Il progetto di uno studio condiviso è nato nel 2013 al termine dei miei studi presso AIMO (Accademia Italiana Medicina Osteopatica). OstMonza si compone di un team che negli anni è arrivato a coinvolgere quattro osteopati con un bagaglio di esperienze professionali e personali differenti. Ciò per garantire la maggiore eterogeneità nel gruppo e per offrire al paziente una reperibilità e disponibilità anche a coprire eventuali urgenze per il maggior numero possibile di giorni e orari.
Nella mia attività presso OstMonza lavoro con tutte le fasce di età, collaborando con medici di base, pediatri, dentisti e gnatologi.
Amo seguire le donne in gravidanza e i bambini dal momento della nascita e durante il loro percorso di crescita. Insieme ai dentisti accompagno bambini e ragazzi nell’inserimento di apparecchi ortodontici per favorirne gli effetti benefici e per ridurre sintomi quali cefalea e cervicalgia. Insieme alla figura dello gnatologo si eseguono test posturali per individuare il migliore spessore del bite e si effettua un lavoro preparatorio all’inserimento dello stesso per permettere al paziente di accettarlo meglio. Su invio dei medici di base prendo in carico pazienti con dolori cronici legati all’attività lavorativa, sportiva, all’età o a pregressi traumi per ridurre i sintomi e prevenirne la ricomparsa.
Molti altri sono gli ambiti di intervento dell’osteopatia. Per informazioni o ulteriori approfondimenti è possibile un effettuare un primo contatto telefonico o via email.